Bacchanalia
Seguici su Facebook   Seguici su Twitter   Contatti  
Skip Navigation LinksHome > Ristorante mercoledì 20 settembre 2017 - 09:15:14
La storia
Il Bacchanalia nasce nel 1993, nel cuore del centro storico di Salerno, tra le due più importanti strade della vita notturna: via Roma, sinonimo di vitalità e giovinezza e via Portacatena, sinonimo di storia e cultura.
Ristorante enoteca Bacchanalia, rappresenta la giusta sinergia tra cibo e cultura. Fino agli inizi del secolo scorso ha ospitato l’antico arsenale della città, struttura che storicamente ospitava imbarcazioni, e che permetteva l’accesso al centro storico.

Bacchanalia
via Roma, 272
via Porta Catena, 39
Salerno
telefono: (+39) 089 22.46.08
e-mail: info@bacchanalia.it

L'American Bar è aperto tutti i giorni,
dalle 8:00 in poi.
Il Ristorante è aperto tutte le sere,
dalle 20:00 in poi.


Bacchanalia
I piaceri della carne...
RiSTORANTE
Bacchanalia Ristorante
La struttura del ristorante, scoperta negli anni 90 con il ritrovamento delle sue rocce naturali, é stata ricreata nel pieno rispetto dell’architettura del centro storico; lo testimoniano gli archi a mattoncino ed il pavimento costruito a pochi centimetri sul livello del mare che lascia scorgere ad una sua estremità un pozzo di acqua salata, in cui è possibile lanciare la monetina della buona fortuna.
La cucina del ristorante propone piatti ricercati con antipasti di selvaggina e formaggi tipici nazionali e primi piatti di pasta fatta a mano.

La filosofia del Bacchanalia si traduce in un unico motto: I piaceri della carne è possibile, infatti, scegliere tra angus argentina, fiorentina di chianina, noce di bisonte, filetto di struzzo o di canguro, lavorate con maestria e creatività dallo chef.

Inoltre, tutte le nostre carni, sono certificate all’origine da Lem Carni "Il Germano D’Oro".
ENoTECA
Bacchanalia Enoteca
L’enoteca, creata in un ambiente suggestivo, caldo, armonico ed accogliente, permette di girare tra le etichette alla ricerca di un emozione che può offrire soltanto una grande bottiglia di vino.
Con la carta dei vini, racconta il patron Rocco De Simone, sommelier professionista, durante un giro in cantina, si entra nel tempio di Bacco, alla ricerca di tutte le sensazioni che il vino può accendere.
Il vino è vivo e fa scaturire un’emozione distinta, secca, briosa, acidula. A seconda dello stato d’animo e dell’atmosfera dettata dal proprio vivere, si raccoglie dalla vita del vino, il suo frutto, un appagamento per il palato e per il proprio animo.
AMERiCAN BAR
Bacchanalia American Bar
Si distingue, sin dal 1997, per l’attenzione data alla selezionata carta dei distillati, contraddistinta da etichette di grappe dei più importanti monovitigni italiani che ci distinguono nel mondo.
La carta propone inoltre, cognac ed armagnac, whisky scozzesi e whiskey irlandesi e americani, rum cubani, domenicani, venezuelani e guatemaltechi.
Gli amanti degli analcolici, potranno invece degustare succhi rinfrescanti, dalle proprietà toniche preparati con frutta, o cocktail a base di frutta, frullata al momento, il tutto accompagnato con succulenti stuzzichini.

Per soddisfare tutti, anche i peccati di gola più veloci, offriamo in un bouquet di colori e di gusti, sfizi fritti, saltimbocca e focacce.


Bacchanalia © 2012 All right reserved  |  Part. Iva: 03189450657 Social: Seguici su Facebook Seguici su Twitter Contatti
Home   |   Area amministrativa   |   Privacy   |   Site map   |   Dove siamo   |   Contatti
via Roma, 272 - via Porta Catena, 39 - Salerno - telefono: (+39) 089 22.46.08 - e-mail: info@bacchanalia.it
html valid  |  css valid  |  links valid  |  powered by Engineering Solution